Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Modena » Personale ATA in presidio a Modena

Personale ATA in presidio a Modena

La FLC CGIL insieme a CISL Scuola e UIL Scuola hanno organizzato un presidio presso la prefettura di Modena e incontrato il Prefetto.

07/09/2018

A cura della FLC CGIL Modena

Nei giorni scorsi abbiamo ripetutamente segnalato e denunciato la situazione di difficoltà nella quale versano le nostre scuole relativamente alla pesante carenza di personale ATA: collaboratori scolastici, assistenti tecnici e assistenti amministrativi.

Lo abbiamo fatto con un documento consegnato alla Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Modena e denunciando pubblicamente questo stato di cose con articoli e interventi sugli organi di stampa locali. L’attribuzione dei contingenti dell’organico di fatto, del tutto insufficiente, non ha sanato questa grave situazione.

Per rinforzare ulteriormente le nostre richieste, nel pomeriggio di giovedì 6 settembre, insieme a CISL Scuola e UIL Scuola, abbiamo incontrato il Prefetto di Modena al quale abbiamo illustrato la situazione e chiesto un intervento.

Il Prefetto ha assicurato di intervenire presso l'Ufficio scolastico provinciale e regionale al fine di trovare una soluzione tempestiva.