Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Modena » Sicurezza a scuola: presentato a Modena il Progetto T.A.P.I.R.O.

Sicurezza a scuola: presentato a Modena il Progetto T.A.P.I.R.O.

Un'iniziativa dei sindacati per "informare, responsabilizzare e organizzare" l'attività scolastica guardando alla salute e alla sicurezza di chi studia e lavora.

06/06/2012

Nell’ottobre 2010, su iniziativa delle segreterie provinciali di FLC CGIL, CISL scuola, UIL scuola, è nato il Gruppo intersindacale sulla sicurezza nelle scuole per monitorare le condizioni di sicurezza degli edifici scolastici nella provincia di Modena.

Questo gruppo, composto da Rappresentanze Sindacali Unitarie e delegati appartenenti alle tre sigle sindacali che l’hanno promosso, ha presentato i risultati delle sue indagini in un rapporto sullo stato dell’edilizia scolastica e propone una serie di attività per far sì che il problema della sicurezza resti sempre al centro dell’attenzione.

La FLC CGIL è orgogliosa di aver partecipato a questo progetto e di promuoverne la continuazione in un momento come questo in cui il sisma riporta prepotentemente al centro dell’attenzione lo stato delle scuole, alle quali ogni giorno, affidiamo i nostri ragazzi.