Home » Notizie dalle Regioni » Emilia Romagna » Ravenna » Elezioni RSU 2018: Ravenna, alla FLC CGIL il 42% dei consensi

Elezioni RSU 2018: Ravenna, alla FLC CGIL il 42% dei consensi

Il nostro sindacato riconferma il primato in provincia con 62 seggi nella scuola e negli enti pubblici di ricerca Cnr, Enea e Isia.

23/04/2018

A cura della FLC CGIL di Ravenna

La FLC CGIL ha ottenuto circa il 42% dei consensi nelle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie (Rsu) che si sono svolte il 17, 18 e 19 aprile.

La FLC CGIL si riconferma, quindi, primo sindacato in provincia. L’affluenza al voto è stata straordinaria attestandosi intorno al 70%, su un totale di circa 6.400 aventi diritto al voto.

“Ci riteniamo molto soddisfatti del risultato ottenuto - commenta la segretaria provinciale della FLC CGIL, Marcella D’Angelo. Abbiamo ottenuto 62 seggi, quindi un esercito di Rsu FLC CGIL in tutti i settori della conoscenza: scuola, Cnr, Enea e Isia.

Sono state elezioni difficili, connotate da una forte competizione e da un aumento complessivo delle liste dei cosiddetti sindacati minori. Siamo stati in grado di far fronte ad un'offensiva senza precedenti, con spinte di sindacati corporativi che hanno contribuito a frammentare gli interessi del mondo del lavoro e della conoscenza”.

Marcella D’Angelo conclude ringraziando: tutti i candidati, coloro che a vario titolo si sono spesi per lo svolgimento di questo importante e appuntamento e chi, esprimendo il proprio voto, ha contributo a fare crescere la democrazia nei luoghi di lavoro.