Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » 15 ottobre: la FLC Cgil di Roma e del Lazio sostiene le mobilitazioni delle scuole

Le iniziative in programma per la giornata di mobilitazione contro il decreto sul "maestro unico".

14/10/2008

FLC Cgil Roma-Lazio

La FLC di Roma e del Lazio sarà domani, 15 ottobre, al fianco dei lavoratori della scuola per la giornata di mobilitazione contro il decreto sul "maestro unico" e contro tutta la politica dei tagli e di destrutturazione della scuola pubblica che questo governo sta portando avanti.

Nella giornata di domani si snoderanno per le vie di Roma numerose fiaccolate che coinvolgeranno il I, IV, V, VI, VII, XIII e XVII municipio e che vedranno partecipi docenti e genitori di tutte le scuole di Roma . Un'altra fiaccolata è prevista a Ladispoli, mentre continua l'occupazione della scuola Andersen.

La FLC di Roma e del Lazio ritiene che la "resistenza" che stanno mettendo in campo le scuole per salvare la scuola pubblica così come ce l'ha consegnata la Costituzione, il contributo significativo che a questo percorso sta arrivando dai genitori e dagli studenti , siano la prova più evidente che ci troviamo di fronte ad una lotta che anche nella tutela del lavoro e dell'occupazione, ha lo spessore di una battaglia civile per difendere il diritto allo studio di tutti i cittadini senza distinzione di reddito o di "razza".

Roma, 14 ottobre 2008