Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Il 7 gennaio manifestazione a Montecitorio per la Scuola

Il 7 gennaio manifestazione a Montecitorio per la Scuola

Comunicato unitario FLC CGIL Roma e Lazio, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS CONFSAL e GILDA UNAMS del Lazio

07/01/2021

Al Coordinamento dei Presidenti dei Consigli di Istituto del Lazio

Le Organizzazioni Sindacali rappresentative del Comparto Scuola esprimono la propria adesione e partecipazione alla manifestazione indetta dal Coordinamento dei Presidenti dei Consigli di Istituto del Lazio, che si terrà il giorno 7 gennaio 2021, di fronte a Piazza Montecitorio, per rivendicare condizioni di maggior sicurezza nelle scuole, in relazione alla pandemia incorso, nonché una nuova attenzione e importanti investimenti nel nostro sistema di Istruzione.

La battaglia dei genitori è anche quella del personale scolastico. Invitiamo, quindi, alla partecipazione quanti tra i nostri iscritti si troveranno nella condizione di farlo, ricordando che docenti, personale ATA e dirigenti scolastici non sono solo interessati al buon funzionamento del sistema come operatori, ma anche come genitori, e, quindi, fruitori di un servizio che tanta importanza riveste per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese.