Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » La FLC Cgil di Roma e del Lazio annuncia mobilitazioni negli atenei della regione

Nella riunione del 16 settembre si è fatto il punto dello stato della mobilitazione nelle università del Lazio contro il DL 112/08, ora convertito in Legge 133/08

19/09/2008

Si è svolta martedì 16, presso la sede della CGIL di Via Buonarroti, l'incontro del Coordinamento Regionale Università dell'FLC Cgil - con la presenza del Segretario Nazionale dell'FLC Cgil Marco Broccati e del Segretario Generale FLC Roma Lazio Mimmo Rossi - aperto a tutte le RSU elette nelle liste della FLC, ai Comitati degli iscritti, agli iscritti attivi.

L'incontro, molto partecipato, ha fatto il punto dello stato della mobilitazione nelle università del Lazio contro il Decreto 112/08 ora convertito in Legge 133/08.

Sono state comunicate e calendarizzate le prossime iniziative (su cui seguiranno specifici comunicati) negli Atenei del Lazio.

L'obbiettivo è costruire una mobilitazione generale ed unitaria che coinvolga docenti, personale tecnico amministrativo, precari e studenti in difesa dell'università pubblica.

Nell'incontro è stata proposta la costituzione di Comitati Unitari per la difesa dell'università pubblica.

Nel dibattito sono intervenuti anche rappresentanti delle organizzazioni studentesche UdU e RUN.

Roma, 19 settembre 2008