Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » La FLC CGIL Roma e Lazio aderisce alla manifestazione nazionale di Non Una di Meno del 23 novembre

Appuntamento a Piazza della Repubblica alle ore 14.

21/11/2019

A cura della FLC CGIL Roma e Lazio

Come FLC CGIL di Roma e Lazio aderiamo e sosteniamo la manifestazione nazionale promossa dalla rete Non Una di Meno di sabato 23 novembre a Roma, in Piazza della Repubblica alle ore 14 in vista della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre prossimo. Come sindacato delle lavoratrici e dei lavoratori della conoscenza ripudiamo la violenza sulle donne e la violenza di genere tutta. Sosteniamo quindi ogni forma di mobilitazione che si batta per: il contrasto alla violenza e alle discriminazioni sui luoghi di lavoro, alle disparità di accesso, retribuzione e carriera, al sostegno all’implementazione dei servizi sul territorio, come il potenziamento della rete dei consultori e dei centri antiviolenza, fino alla battaglia storica per la piena applicazione della legge 194. Crediamo che sia necessario partire dai luoghi del sapere e della conoscenza per costruire una società libera dalla violenza, contro il sessismo e la cultura patriarcale. Come organizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori ci batteremo sempre al fianco di chi lotta per l’eguaglianza dei diritti e contro ogni forma di discriminazione. Per questo invitiamo tutte e tutti alla massima partecipazione.