Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Susanna Camusso a Roma al convegno “l’Università italiana nell’Europa di domani”

“Bisogna assumere le persone, bisogna fare il contratto. Un piano straordinario di assunzione di professori e ricercatori”: il video integrale dell’intervento del Segretario generale della CGIL.

14/11/2017

L’intervento di Susanna Camusso al convegno organizzato dal MIUR “L’Università italiana nell’Europa di domani”.

“Bisogna assumere le persone, bisogna fare il contratto. Un piano straordinario di assunzione di professori e ricercatori”.

"Non bastano", così la Segretaria Generale della CGIL Susanna Camusso, a proposito dell’assunzione di soli 1.300 ricercatori per l’università previsti nella legge di Bilancio. Non bastano perché non cambiano il segno ha proseguito e il segno che abbiamo bisogno di cambiare sull’università e la ricerca è che l’investimento su questi settori non è l’appendice ma è premessa per ogni idea di sviluppo.