Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Roma » Università Roma Tor Vergata: proseguono gli “incontri tecnici”

Università Roma Tor Vergata: proseguono gli “incontri tecnici”

Lunedì 22 febbraio il prossimo incontro.

16/02/2021

A cura della FLC CGIL Tor Vergata

Il 15 febbraio 2021 si è svolta la prevista “riunione tecnica” con l’Amministrazione in prosecuzione dell’incontro di lunedì 7 febbraio.

Riguardo alla nota unitaria riguardante la richiesta di incrementare il fondo del salario accessorio 2021, attraverso i proventi delle attività C/Terzi ed altre attività esterne, abbiamo registrato con favore che l’Amministrazione è disposta ad incrementare il fondo con risorse aggiuntive di circa 80.000€., non escludendo anche la possibilità di aumentarle ulteriormente qualora le condizioni lo consentano.

In merito ai risparmi economici dovuti ai buoni pasto non erogati nel periodo dello smart working emergenziale (2020) pari a 220.000€. ai quali si aggiungono 40.000€. di risparmi dello straordinario per un totale di 260.000€., oltre alla possibilità di un rimborso forfettario, è emersa una seconda possibilità di erogazione attraverso una norma del “welfare” prevista dall’ultima legge di stabilità che potrebbe risultare più vantaggiosa per i Lavoratori dal punto di vista fiscale (in quanto non ci sarebbero costi di tassazione). Su entrambe le proposte ci siamo riservati una nostra valutazione non appena riceveremo le ipotesi di accordo.

A seguito della richiesta sindacale unitaria riguardante il “piano di programmazione triennale del fabbisogno del Personale e assunzioni attraverso l’utilizzo delle graduatorie concorsuali in essere del Personale TAB”, è stata fissata una riunione martedì 16 febbraio.

Buono Amazon: l’Amministrazione ha confermato che i buoni Amazon sono stati acquistati e a breve il Personale riceverà le istruzioni per poter scaricare online il codice del proprio buono Amazon.

PEO: l’Amministrazione, in base al CCI 2020, si è impegnata a sottoporci la bozza del bando di nuove progressioni orizzontali prima di avviare le procedure e la pubblicazione dello stesso. Contiamo di definire tutto entro la prossima riunione.

“Vecchi” Buoni Pasto: finalmente una buona notizia per i possessori ai quali sono stati accreditati sulle nuove card “Repas” i buoni pasto non più utilizzabili.

La riunione è stata aggiornata a lunedì prossimo 22 febbraio.