Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Lazio » Secondaria superiore, l'orientamento si fa... in santuario

Secondaria superiore, l'orientamento si fa... in santuario

L'USR del Lazio ha organizzato una giornata di orientamento e di presentazione delle Università presso il santuario del Divino Amore.

16/03/2011
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Roma e Lazio

La scelta compiuta dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio di svolgere una giornata di orientamento e di presentazione delle Università presso il santuario del Divino Amore è quanto meno controversa, assunta senza alcun confronto ed esposta a molteplici letture. E' proprio in ragione di tale ambiguità che la FLC CGIL di Roma e del Lazio condivide le proteste provenienti da più soggetti della società civile.

Il luogo prescelto per l'iniziativa e la partecipazione delle università Pontificie sembrano voler indicare un percorso piuttosto che sottolineare il ruolo fondamentale della Istituzione Pubblica, il suo carattere laico e pertanto inclusivo.

Riteniamo che le risorse utilizzate per questo evento potrebbero catturare l'attenzione del Ministro Gelmini, visti i suoi continui interventi circa i presunti sprechi di cui si macchierebbero i comparti della Conoscenza.