Home » Notizie dalle Regioni » Liguria » Dirigenti scolastici: adesione dalla Liguria alla mobilitazione nazionale

Dirigenti scolastici: adesione dalla Liguria alla mobilitazione nazionale

Convocata un’assemblea presso l’USR Liguria per il giorno 25 maggio 2017.

19/05/2017

Nell’ambito della mobilitazione dei dirigenti scolastici proclamata unitariamente da FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS CONFSAL, i dirigenti scolastici della Liguria hanno convocato un’assemblea unitaria per il 25 maggio 2017 dalle ore 10 alle ore 12 presso i locali dell’USR a Genova, in Via Assarotti 38. Al termine dell’assemblea una delegazione incontrerà il Direttore generale.

La mobilitazione della categoria, come si legge nel comunicato delle segreterie regionali dei sindacati della Liguria, è finalizzata al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

• escludere dalla procedura di valutazione anche la classificazione in fasce dei dirigenti oltre alla sua ricaduta sulla retribuzione;
  • aprire immediatamente il confronto sul rinnovo del contratto dell’Area della dirigenza dell’Istruzione e della Ricerca per ricondurre alla regolazione contrattuale le materie sottratte attraverso interventi legislativi (valutazione, formazione e mobilità) e per superare la differenziazione salariale all’interno della categoria e nel rapporto con il resto della dirigenza pubblica;
  • escludere dalle responsabilità della dirigenza scolastica i compiti impropri ed estranei alla realizzazione del servizio educativo di istruzione e di formazione;
  • superare le problematiche che ostacolano la continuità e l’efficienza della gestione delle scuole autonome.