Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Copertura posti di DSGA, la FLC lombarda diffida l'Ufficio scolastico regionale a procedere senza contrattazione con i sindacati

Le prime reazioni all'ennesima scelta antisindacale del MIUR.

10/08/2011

Dopo la decisione particolarmente grave da parte del MIUR di affidare ai Direttori Regionali la costituzione degli elenchi del personale per la copertura annuale dei posti per DSGA, arrivano le prime reazioni a questa palese violazione del CCNL del comparto scuola che prevede invece, che i criteri di utilizzazione del personale siano oggetto di contrattazione regionale.

La FLC CGIL Lombardia ha immediatamente scritto al Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale lombardo ricordando che l’iniziativa del ministero viola “il CCNL vigente laddove, all'art. 4, prevede che i criteri di utilizzazione del personale siano oggetto di contrattazione regionale”. L’organizzazione diffida dunque la direzione regionale: “dal procedere con la determinazione di procedure al fine di dar corso alla copertura dei posti di cui all’oggetto se non a seguito dei risultati di una apposita sezione contrattuale integrativa regionale”.

La FLC CGIL darà battaglia contro questo atto illegittimo del MIUR per riaffermare il ruolo del sindacato e il rispetto del CCNL.