Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Inaccettabile provocazione al Politecnico di Milano

Inaccettabile provocazione al Politecnico di Milano

La nostra solidarietà va agli studenti che pacificamente hanno contestato l'ennesima iniziativa squadrista e difeso la cultura antifascista e antinazista da cui è nata la nostra Costituzione.

20/01/2014

Lo scorso 17 gennaio al Politecnico di Milano si è verificato un fatto molto spiacevole: è stato organizzato un convegno senza che nessuno fosse a conoscenza che tra gli stessi organizzatori e tra gli invitati e relatori vi fossero esponenti dell’estrema destra. Riteniamo questo un fatto inaccettabile per un’istituzione democratica come l’Università.

Dichiariamo deboli le giustificazioni di mancata conoscenza comunicate altresì dall'Ateneo rispetto all'autorizzazione concessa per l'utilizzo dei locali.

Esprimiamo la nostra solidarietà agli studenti che pacificamente hanno contestato, davanti al Politecnico, l'ennesima provocazione squadrista e difeso la cultura antifascista e antinazista da cui è nata la nostra Costituzione.