Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Milano » Università Cattolica del Sacro Cuore: definito l’accordo dei collaboratori per la formazione linguistica

Università Cattolica del Sacro Cuore: definito l’accordo dei collaboratori per la formazione linguistica

L’accordo disciplina i contratti di collaborazione coordinata e continuativa di cui l’ateneo intende avvalersi per la realizzazione della formazione linguistica.

07/10/2016
Decrease text sizeIncrease  text size

A cura della FLC CGIL Milano

Il 27 settembre 2016 la FLC CGIL Milano ha firmato un accordo di secondo livello con l’Università Cattolica del Sacro Cuore per definire una nuova professionalità di collaboratori delle università non statali, non contenuto nell’accordo nazionale del dicembre 2015: collaboratore per la formazione linguistica.

Nell’accordo sono definite le attività, le relative retribuzioni e la possibilità di una sorta di “stabilizzazione”, compatibilmente con le possibilità organizzative e gestionali dell’università stessa.

Questo accordo risulta coerente, per attività e retribuzioni, con l’accordo attualmente vigente per il personale CEL (collaboratori ed esperti linguistici) di ruolo nello stesso ateneo.

Altre notizie da: