Elezioni RSU 2022, candidati con la FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Lombardia » Pavia » Università degli Studi di Pavia: firmati vari accordi di contrattazione integrativa

Università degli Studi di Pavia: firmati vari accordi di contrattazione integrativa

Le sottoscrizioni sono avvenute fra aprile e maggio

04/06/2021
Decrease text sizeIncrease  text size

Nei mesi di aprile e maggio 2021, all’ateneo di Pavia, sono stati sottoscritti alcuni accordi.

Accordo salario accessorio 2021

Prima della firma definitiva tra le parti, l’accordo per l’erogazione del trattamento accessorio personale tecnico-amministrativo di categoria B, C, D, EP per l’anno 2021 è stato votato a grande maggioranza: circa l’87% dei votanti si è dichiarato favorevole, 190 ‘Sì’ su un totale di 219 votanti.
L’accordo (in allegato), è in continuità con quelli degli anni scorsi e permette di “sbloccare celermente ” le indennità di quest’anno. È stato approvato anche nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 25 maggio.
Leggi il testo dell’accordo

Accordo welfare integrativo 2021

L’Accordo per il welfare integrativo al personale tecnico-amministrativo di categoria B, C, D, EP e CEL per l’anno 2021, comprende l’assicurazione sanitaria e il “portfolio dipendente”. Nella parte dell’accordo riferita al “portfolio dipendente” è confluita - su nostra richiesta - una quota (80%) dei risparmi derivanti dalla mancata erogazione dei buoni pasto 2020. La somma pro capite spendibile da ogni dipendente è di € 590,00.
Leggi il testo dell’accordo

Contratto integrativo CEL (Collaboratori Esperti Linguistici) 2021

Il contratto integrativo di Ateneo regola gli effetti del trattamento economico e il rapporto di lavoro in generale dei CEL per quattro anni a decorrere dalla data di stipula del presente contratto e comunque fino all’entrata in vigore del nuovo Contratto collettivo integrativo (CCI).
Il CCI sarà oggetto di verifica e revisione a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Contratto Collettivo Nazionale di lavoro (CCNL) o di modifiche ai meccanismi di definizione della retribuzione dei ricercatori a tempo definito, a cui quella dei CEL è equiparata. A tal fine , all’atto dell’entrata in vigore di tali disposizioni, le parti si impegnano a convocarsi entro tre mesi per discutere del nuovo CCI.
Leggi il testo del contratto integrativo

Protocollo Servizi Essenziali Sciopero

Il 21 aprile 2021 si è stato firmato il “protocollo d’intesa tra università degli studi di pavia e le rsu e ooss sui contingenti di personale, suddivisi per categorie e aree, da esonerare dallo sciopero per garantire l’erogazione delle prestazioni necessarie nonché i criteri e le modalità da seguire per l’articolazione dei contingenti”.
Leggi il testo del Protocollo