Home » Notizie dalle Regioni » Marche » Ancona » Ancona, le prossime iniziative della FLC

Ancona, le prossime iniziative della FLC

Nuova tornata di 24 assemblee dall'11 al 13 marzo in preparazione dello sciopero del 18 marzo e referendum sul modello contrattuale.

09/03/2009

L’attivo di tutte le RSU e del Comitato Direttivo della FLC Cgil di Ancona, che si è riunito mercoledì scorso 4 marzo, ha deciso di organizzare una nuova tornata di assemblee: la straordinarietà degli eventi, lo sciopero del 18 marzo, il Referendum sul modello contrattuale, lo stato dell’arte delle iscrizioni e la conseguente definizione degli organici pongono la necessità di andare ancora una volta a parlare con i lavoratori.

Dopo aver tenuto circa 60 assemblee lo scorso mese, in appena tre giorni, dall’11 marzo al 13 marzo, si svolgeranno altre 24 assemblee per le 77 Istituzioni scolastiche della provincia.

Questo evento corale e, noi speriamo, anche partecipato, sarà possibile grazie alla collaborazione delle compagne e dei compagni del Direttivo e di alcune RSU che hanno dato la loro disponibilità e ai quali va il nostro GRAZIE più sincero: questa sfida possiamo vincerla solo se sapremo restare uniti e se ognuno di noi ci metterà del suo.

Sono anche state definite le forme di mobilitazione per il 18 marzo: saremo tutti a manifestare le ragioni dello sciopero in Piazza del Plebiscito di Ancona nel modo più visibile e allegro possibile.

Invece, in preparazione della manifestazione del 4 aprile, assieme alla CGIL di Ancona, ai coordinamenti dei genitori, agli studenti saremo tutti al corteo organizzato dal Monumento ai Caduti del Passetto a P.za Roma sabato 21 marzo a partire dalle 17,30.