Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Marche » I Dirigenti Scolastici e i Dsga delle Marche denunciano la sofferenza finanziaria delle loro scuole

I Dirigenti Scolastici e i Dsga delle Marche denunciano la sofferenza finanziaria delle loro scuole

La denuncia contro le sofferenze finanziarie dalle scuole delle Marche

06/03/2009
Decrease text size Increase  text size

I Dirigenti Scolastici e Dsga delle Marche manifestano preoccupazione per la grave situazione di difficoltà nella quale versano le scuole della Regione.
In un documento inviato al Ministero e agli Uffici Scolastici, Dirigenti e Dsga denunciano la carenza di risorse necessarie allo svolgimento dell’ordinaria attività delle scuole, la perdurante incertezza nella quale le scuole si trovano ad operare, l’impossibilità di saldare i debiti pregressi e finanziare adeguatamente i bilanci. Problemi questi che rischiano di mettere in discussione lo svolgimento delle attività di istruzione, formazione, orientamento delle scuole marchigiane.
Prosegue, dunque dai territori, il grido d’allarme per lo strangolamento che si sta perpetrando ai danni delle scuole di stato da parte del Governo, a conferma delle giuste rivendicazioni e proposte che come FLC Cgil abbiamo lanciato ormai da tempo e che sono culminate nella manifestazione sit in del 12 febbraio davanti al MIUR.
In quella sede, lo ricordiamo, il MIUR ha preso precisi impegni, davanti alla delegazione FLC CGIL composta da genitori, studenti, Ds e DSGA. Impegni che vanno rispettati.

Roma, 6 marzo 2009