Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Campobasso » DDL scuola: presidio il 25 giugno a Campobasso

DDL scuola: presidio il 25 giugno a Campobasso

Abbracciamo la scuola! Una catena per "abbracciare" simbolicamente la scuola pubblica, e difenderla da un DDL dannoso ed incostituzionale.

22/06/2015

Il Presidente del Consiglio Matteo cambia ancora una volta le carte in tavola sul disegno di legge sulla scuola. Prima aveva sostenuto che voleva ascoltare tutti prima di valutare come procedere con il disegno di legge, ora intende mettere la fiducia, nonostante sia stato dimostrato che le assunzioni si possono fare a prescindere dai pessimi contenuti del provvedimento. Le stabilizzazioni sono una necessità per migliorare la qualità del sistema di istruzione e non una gentile concessione del Governo.

Il mondo della scuola è con noi e ci chiede nei prossimi giorni e fin dall’inizio del nuovo anno scolastico di andare avanti con le mobilitazioni.

In concomitanza con la discussione e, forse, la votazione in aula al Senato, a Roma si terranno presidi unitari davanti alla sede del Senato il 23, 24 e 25 giugno.

Per quanti non potranno recarsi a Roma per presidiare il Senato, le segreterie regionali di FLC CGIL, CISL scuola, UIL scuola, SNALS Confsal, FGU GILDA, organizzeranno davanti alla “Casa della Scuola” D’Ovidio, in via Roma a Campobasso, dalle 18 alle 19.30, una iniziativa simbolica dal nome “ABBRACCIAMO LA SCUOLA”.

Verrà formata  una catena per "abbracciare" simbolicamente la scuola pubblica, e difenderla da un DDL dannoso ed incostituzionale.

Partecipiamo uniti alla mobilitazione, diciamo NO alla fiducia sul DDL della Scuola: NON CEDIAMO AI RICATTI!