Home » Notizie dalle Regioni » Molise » Realizzazione aula multimediale I.Comprensivo Larino (CB) colpito dal terremoto

Realizzazione aula multimediale I.Comprensivo Larino (CB) colpito dal terremoto

Il terremoto del 31 ottobre 2002 nel Molise ha causato la scomparsa di vite innocenti e la constatazione amara dello stato di abbandono in cui si trovano gli edifici scolastici nel nostro paese.

16/10/2003

Non è solo crollata la scuola di San Giuliano ma sono in pratica inagibili quasi tutte le scuole del cratere.

Tra i diversi edifici scolastici quello della scuola elementare di Larino ha subito danni evidentissimi.

Il 20 ottobre 2003,alle ore 16.00, nella scuola di Larino la CGIL scuola nazionale e la CGIL scuola del Molise consegneranno ufficialmente al Dirigente Scolastico il “laboratorio multimediale” acquistato con i fondi raccolti dalle strutture del nostro sindacato nell’ambito dell’iniziativa “Una scuola, una speranza”.

Si tratta di un piccolo atto di solidarietà nei confronti di una realtà che sta vivendo momenti difficili.

Ricevere conforto e solidarietà fa risorgere la speranza, dà la forza per superare gli ostacoli e insegna a guardare il mondo con uno sguardo più attento a chi ha bisogno”.

CGIL-CISL-UIL confederali e di categoria in occasione del Convegno “ A scuola, sicuri” , che come annunciato si svolgerà a Larino il 21 ottobre 2003, presenteranno proposte concrete affinché vi siano finanziamenti certi, a partire dalla prossima finanziaria, per consentire sia la messa a norma degli edifici scolastici che la piena applicazione delle norme sulla sicurezza nelle nostre scuole.

Roma, 16 ottobre 2003