Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Asti » Precari scuola: 23 marzo, presidio ad Asti

Precari scuola: 23 marzo, presidio ad Asti

Un’iniziativa unitaria dei sindacati che per il 25 marzo hanno in programma anche un presidio davanti a Montecitorio.

19/03/2015

A cura della FLC CGIL Asti

Il 23 marzo 2015 la FLC CGIL Asti, insieme alle altre organizzazioni sindacali del comparto scuola, sarà presente dinanzi al Provveditorato di Asti a partire dalle ore 15, per tenere alta la mobilitazione a fronte dell'attacco complessivo rivolto ai diritti del lavoro dei precari.
Scenderemo in piazza Alfieri a manifestare, insieme ai docenti, agli assistenti amministrativi, ai collaboratori scolastici che rischiano di non lavorare più, in base a quanto stabilito nel DDL sulla scuola emanato dal governo Renzi.

Le lavoratrici e i lavoratori precari della scuola hanno il diritto di essere stabilizzati dopo aver lavorato per tanti anni, come peraltro è stato riconosciuto dalla Corte di Giustizia Europea

I provvedimenti proposti dal governo non solo non lasciano intravedere alcun tipo di innovazione, mostrandosi al contrario perfettamente in linea con le riforme fallimentari precedenti, ma rappresentano un ulteriore attacco alla scuola pubblica e ai diritti dei lavoratori che non possiamo tollerare.

Contratto, stabilizzazione dei precari e investimenti: di questo ha bisogno la scuola e queste sono le ragioni della nostra mobilitazione unitaria.