Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Biella » Biella: la FLC CGIL rilancia il servizio di controllo individuale del cedolino stipendiale

Biella: la FLC CGIL rilancia il servizio di controllo individuale del cedolino stipendiale

Controllo personalizzato della busta paga e verifica dei requisiti per la vertenza legata al riconoscimento integrale del pre-ruolo per tutti i docenti e gli ATA della provincia.

21/11/2016
Decrease text sizeIncrease  text size
La FLC CGIL di Biella anche questo anno rilancia il servizio individuale di controllo dei cedolini stipendiali per analizzare la situazione di ciascun lavoratore a tempo indeterminato.
Tutti i docenti ed ATA della provincia, muniti di copia della ricostruzione di carriera (ed eventuale successivi inquadramenti) e di un cedolino stipendiale recente, possono sapere quale è la propria posizione.

Un semplice controllo può concretizzare i propri diritti. Un errore o un mancato inquadramento possono determinare un blocco della progressione economica anche in presenza di requisiti già maturati.

Il controllo della ricostruzione di carriera, e di eventuali successivi inquadramenti, permetterà inoltre di valutare la presenza dei requisiti per la vertenza del riconoscimento integrale dei servizi pre-ruolo.

Alcuni controlli effettuati negli anni passati hanno portato a verificare l'esistenza di errori di inquadramento che, una volta corretti, hanno permesso ad alcuni lavoratori di recuperare migliaia di euro.
Nel sito della FLC CGIL di Biella è stata attivata una specifica sezione con tutte le informazioni utili.

Una locandina dell'iniziativa è stata diffusa tra i lavoratori e nelle Scuole di tutta la Provincia.