Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Cuneo » "Giornata della scuola primaria", convegno provinciale ad Alba

"Giornata della scuola primaria", convegno provinciale ad Alba

Il 14 dicembre 2011 una iniziativa della FLC CGIL Cuneo in collaborazione con l'associazione professionale Proteo Fare Sapere Piemonte.

12/12/2011

In due diversi seminari a maggio e a giugno 2011, la FLC CGIL ha presentato le 10 idee per la scuola primaria (web-cronaca) e per la scuola dell'infanzia (web-cronaca) ed elaborato due piattaforme (infanzia e primaria).

La FLC CGIL Cuneo e l'associazione Proteo Fare Sapere Piemonte hanno fatto tesoro di quell'esperienza organizzando un convegno dedicato alla scuola primaria. "Scuola primaria: situazione e prospettive future. Le 10 idee della FLC", questo il titolo del convegno che si terrà il 14 dicembre presso DD I° Circolo di Alba, Via F.lli Ambrogio, 6.

Il Convegno sarà articolato in due parti:

1. dalle 8.30 alle 11.00, assemblea provinciale di tre ore (comprensive del tempo di spostamento) aperta a tutti i docenti della scuola primaria
  2. dalle 11.00 alle 13.00, seminario di approfondimento. Sono previsti interventi di rappresentanti delle scuole primarie provinciali.

Saranno presenti:

• Rodolfo Aschiero, Segretario generale FLC CGIL Piemonte