Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Cuneo » Verso lo sciopero della scuola del 12 ottobre: a Cuneo incontri con lavoratori e RSU

Gli appuntamenti organizzati dalla FLC CGIL provinciale nei giorni dall'8 all'11 ottobre 2012.

08/10/2012

A cura della FLC CGIL Cuneo

Oltre alla campagna di informazione fatta su internet e con giornalino tradizionale e on-line, sono state organizzate dal nostro sindacato assemblee territoriali per tutti i lavoratori della scuola docenti e ATA nelle prime tre ore di lezione per dire no alle politiche che schiacciano la scuola pubblica e per discutere le nostre proposte per il suo rilancio. Faremo il punto sui tagli, la spending review, i contratti, la situazione salariale e lanceremo le iniziative di mobilitazione a partire dallo sciopero della scuola del 12 ottobre.

Questo il calendario:
Lunedì 8 ottobre 2012 : FOSSANO c/o ITIS “VALLAURI” Via s. Michele 68
Martedì 9 ottobre 2012 : ALBA c/o DD 1° Circolo, via F.lli Ambrogio 6
Mercoledì 10 ottobre 2012: CUNEO,c/o ITIS “DELPOZZO” Corso de Gasperi 30
Giovedì 11 ottobre 2012: MONDOVI, c/o Scuola Media “A. Frank”, Via Perotti 2

Al termine di ciascuna assemblea, nelle stesse giornate e luoghi, sono stati organizzati incontri dei coordinamenti territoriali delle RSU divisi nelle quattro aree sub-provinciali:

1. Fossano – c/o ITIS Vallauri – via S. Michele 68, lunedì 8 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 13,30
  2. Alba - c/o Direzione Didattica 1° Circolo – via F.lli Ambrogio 6, martedì 9 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 13,30
  3. Cuneo – c/o ITIS Del Pozzo – C.so De Gasperi 30, mercoledì 10 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 13,30
  4. Mondovì – c/o Scuola Media “Anna Frank” – via Perotti 2, giovedì 11 ottobre dalle ore 10,30 alle ore 13,30

Le RSU elette nelle liste della FLC CGIL Cuneo si confrontano in particolare sui temi della contrattazione, per la difesa e il rilancio del contratto nazionale.