Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Novara » Ricostruzione carriera e scatti anzianità: ricorso della FLC CGIL per riconoscere servizio pre-ruolo

Per tutti i ricorrenti è stata riconosciuta pienamente l'anzianità preruolo e il risarcimento del danno.

13/02/2017

A cura della FLC CGIL Novara

Il Tribunale del Lavoro di Verbania in data 7 febbraio 2017, su ricorso patrocinato dalla CGIL, riconosce ai precari docenti ed ATA il diritto alla corresponsione delle progressioni stipendiali attribuite dal MIUR solo ai docenti di ruolo, condannandolo per evidente discriminazione.

Il ricorso promosso gratuitamente per gli iscritti CGIL e volto alla completa e immediata ricostruzione di carriera anche per i docenti e gli ATA di ruolo (con più di più di 4 anni di servizio pre-ruolo) chiede l'applicazione della Direttiva 1999/70/CE che sancisce il principio di non discriminazione nei confronti del lavoro a termine.

La CGIL è al fianco dei lavoratori della scuola finché il Ministero dell’Istruzione non dimostrerà di voler recepire integralmente la normativa comunitaria.

Coloro che volessero verificare l’opportunità di adire le vie legali per la ricostruzione della carriera e degli scatti stipendiali devono recarsi nei nostri Uffici di Arona, Borgomanero, Domodossola, Novara, Omegna e Verbania, previo appuntamento telefonico contattando lo 0321665240.