Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Richiesta unitaria di incontro all’USR Piemonte sulle convocazioni dei docenti coinvolti dal DM 631/18

La richiesta è stata avanzata anche in considerazione delle convocazioni già previste per la scelta delle sedi presso gli UST di Torino e di Cuneo.

28/06/2019

I segretari regionali Luisa Limone per FLC CGIL Piemonte, Maria Grazia Penna per CISL Scuola e Diego Meli per UIL Scuola Rua hanno chiesto un incontro al Direttore dell’USR Piemonte per lunedi 1° luglio riguardo agli immessi in ruolo ai sensi del DM 631/18 e alla scelta delle sedi.

Ciò anche in considerazione delle convocazioni già previste per la scelta delle sedi presso gli UST di Torino e di Cuneo e con la richiesta di valutare e concordare con gli UST interessati la sospensione delle stesse, stante l’assenza delle istruzioni operative Miur, delle determinazione dei contingenti per le immissioni in ruolo anno scolastico 2019/2020 e della definizione a livello regionale della possibilità di cambiare provincia sulla base delle attuali
disponibilità.

Sul tema sono intervenuti anche i segretari della FLC CGIL di Torino e di Cuneo.