Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » No al femminicidio! Torino ricorda Silvana Allasia

No al femminicidio! Torino ricorda Silvana Allasia

La FLC ricorda la maestra dell'infanzia, uccisa dal marito lo scorso maggio.

25/11/2014

Le lavoratrici e i lavoratori della FLC CGIL ricordano, nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Silvana Allasia, vittima di femminicidio, che viveva a Fossano, maestra in una scuola comunale per l’infanzia di Torino.

"Non lasceremo cadere nel silenzio e nell'indifferenza questo fatto terribile. Perché non accada mai più.

Continueremo a ricordare ogni giorno l'assassinio avvenuto a maggio di quest’anno di una giovane donna, madre e insegnante, da parte del marito, con il nostro impegno contro la violenza, contro la discriminazione, con l'amore e l'affetto, trasmettendo il valore della cultura e del rispetto dell'altro e di sé. La scuola è uno dei luoghi più importanti per la formazione di coscienze e personalità libere, lontane e ostili alla violenza contro le donne.

Mai più. Per lei, per i suoi figli, per le bambine e i bambini della sua classe, per tutte le bambine e i bambini."

Comitato Pari Opportunità FLC CGIL Piemonte
FLC CGIL Torino