Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » Diritti, contratto, uguaglianza: assemblea a Torino il 3 ottobre

Diritti, contratto, uguaglianza: assemblea a Torino il 3 ottobre

Nei giorni successivi gli incontri con le Rappresentanze sindacali unitarie proseguono in provincia.

30/09/2016

A cura della FLC CGIL Torino

Siamo giunti al secondo anno di applicazione della legge 107/15 e con una situazione problematica nelle scuole. In particolare le nuove immissioni in ruolo si sono svolte in un clima di incertezza e di forte contraddizione con ricadute sui diritti delle lavoratrici e dei lavoratori; una situazione nella quale al lavoro non viene riconosciuto alcun statuto di dignità. Un contesto di avvio dell’anno scolastico che spesso viene descritto con termini come confusione, superficialità, o ricorrendo all’ambiguità del problema “tecnico”.

In questo contesto, proponiamo un calendario di incontri aperti, rivolti a RSU, iscritti, ma anche a coloro che guardano con interesse alla nostra organizzazione articolati nel territorio provinciale allo scopo di incontrare il maggior numero di lavoratrici e lavoratori e per intercettare domande, criticità, e individuare soluzioni finalizzate al rafforzamento dell’azione sindacale e della tutela del lavoro.

Il primo incontro si svolgerà a Torino nel salone Pia Lai della Camera del Lavoro in Via Pedrotti 5 il 3 ottobre 2016 dalle ore 9,30 alle ore 12,30 (è possibile fruire dei permessi RSU per partecipare all’incontro).

Le altre date programmate sul territorio della Provincia per gli incontri con le RSU che si svolgeranno con orario dalle ore 17 alle ore 19 presso le sedi territoriali della Camera del Lavoro sono:

• mercoledì 5 ottobre Collegno
  • venerdì 7 ottobre Carmagnola
  • lunedì 10 ottobre Moncalieri
  • mercoledì 12 ottobre Pinerolo
  • giovedì 13 ottobre Ivrea
  • giovedì 13 ottobre Settimo
  • venerdì 14 ottobre Ciriè
  • lunedì 17 ottobre Chivasso
  • lunedì 17 ottobre Susa
  • lunedì 17 ottobre Chieri
  • giovedì 20 ottobre Orbassano.