Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Notizie dalle Regioni » Piemonte » Torino » “Essere RSU nell’università”, un primo appuntamento di formazione a Torino

“Essere RSU nell’università”, un primo appuntamento di formazione a Torino

La FLC CGIL incontra le RSU elette nelle proprie liste il 3 luglio.

29/06/2018
Decrease text sizeIncrease  text size

A cura della FLC CGIL Torino e FLC CGIL Piemonte

Dopo la proclamazione delle elezioni per il rinnovo delle RSU, prosegue il progetto FLC CGIL di accompagnamento al mandato con un primo incontro di formazione per le lavoratrici e i lavoratori neo-elette/i dei comparti afferenti al CCNL “Istruzione e Ricerca”.

La giornata di formazione di martedì 3 luglio 2018 è destinata ai rappresentanti sindacali della sezione Università. L’obiettivo dell’incontro è fornire un orientamento essenziale al ruolo della RSU nel quadro delle novità introdotte dal nuovo contratto collettivo nazionale di lavoro e delle incombenze più immediate e insieme iniziare a costruire, con le RSU riconfermate e con le RSU per la prima volta elette per la FLC CGIL di Torino e del Piemonte, una piattaforma condivisa dedicata al corretto e pieno esercizio del mandato a partire dallo stato dell’arte e dalle attività svolte nei tre Atenei piemontesi. Relatori Pino Di Lullo, Segretario nazionale FLC CGIL e Moreno Verdi, Responsabile Struttura di Comparto Università FLC CGIL Nazionale.

L’appuntamento è per ore 10.00 fino alle 16.30 presso il Centro culturale italo-arabo Dar al Hikma, Via G. Fiochetto 15 a Torino.

Per saperne di più