Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Bari » Al via oltre 70 assemblee sindacali nella provincia di Bari

Al via oltre 70 assemblee sindacali nella provincia di Bari

Si discuterà di mobilità, pacchetto previdenza, #StabilizziamoLaScuola.

01/02/2019

A cura della FLC CGIL di Bari

Partirà martedì 5 febbraio con 4 assemblee in contemporanea ad Acquaviva delle Fonti e Corato, la campagna di assemblee sindacali programmata dalla FLC CGIL di Bari per il mese di febbraio. Durante le prossime mattinate saremo in tutti i comuni della provincia di Bari con oltre 70 assemblee sindacali (quasi 1 assemblea ogni 2 istituti della provincia), per tentare di raggiungere in tempi rapidi tutti i lavoratori della scuola che hanno necessità di ragguagli su novità importanti che ci riguardano da vicino, dalle novità in campo previdenziale, al nuovo CCNI triennale sulla mobilità, fino alla campagna nazionale #StabilizziamoLaScuola per la quale, già il 5 febbraio, nel pomeriggio, terremo la preannunciata iniziativa pubblica presso l'Università di Bari.
L'occasione sarà utile per illustrare i contenuti più interessanti del pacchetto previdenziale, quota 100 (le domande di cessazione avranno termine il 28 febbraio) e non solo (riscatti, riduzione requisiti pensione contributiva, ecc,), le innovazioni del contratto integrativo nazionale della mobilità del personale della scuola (con la conseguente consultazione di iscritti e lavoratori), aggiornare sullo stato della piattaforma per il rinnovo del CCNL e invitare i lavoratori a partecipare alla manifestazione unitaria del prossimo 9 febbraio a Roma.