Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Caos vaccinazioni obbligatorie: firmato l’accordo tra USR, Regione e ANCI Puglia

A breve alle scuole saranno comunicate le istruzioni operative per la trasmissione alle ASL degli elenchi nominativi.

12/09/2017

E’ stato sottoscritto l’accordo di durata biennale tra USR Puglia, Regione e ANCI Puglia in attuazione della legge 31 luglio 2017, n. 119, recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di  controversie  relative  alla somministrazione  di farmaci" essendo venuti meno tutti i motivi per un ulteriore rinvio di una procedura che aveva, già  sulla carta, la condivisione di tutti i protagonisti coinvolti. Infatti il 1° settembre 2017 il Garante per la protezione dei dati personali ha ammesso la legittimità della trasmissione degli elenchi dei minori iscritti al sistema scolastico da parte delle scuole alle ASL territorialmente competenti.

Continua a leggere la notizia sul sito della FLC CGIL Puglia