Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Foggia » Scatti di anzianità: Foggia, parte la campagna di assemblee certificate

Scatti di anzianità: Foggia, parte la campagna di assemblee certificate

Da lunedì 28 gennaio a sabato 9 febbraio 20 assemblee per dare la parola ai lavoratori della scuola sull'Ipotesi di CCNL per gli scatti di anzianità.

25/01/2013

A cura della FLC CGIL Foggia

Comunichiamo di aver programmato un capillare piano di assemblee informative nei luoghi di lavoro che coinvolgerà tutte le scuole della provincia di Foggia.

Ai lavoratori (iscritti e non iscritti) sarà chiesto di esprimersi sui contenuti dell'accordo sugli scatti di anzianità (sottoscritto all'ARAN da CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal, Gilda Unams il 12 dicembre scorso) attraverso il voto.

Su tale accordo la FLC CGIL ha espresso un giudizio fortemente negativo in quanto per ripristinare gli scatti di anzianità viene colpito duramente il fondo d'istituto, costringendo di fatto, ancora una volta, i lavoratori a sentire sulla propria pelle il peso di "decisioni" tutt'altro che risolutive.

Scarica il commento in formato .pdf e la tabella riepilogativa sui costi dell'"operazione scatti".

Altro che migliorare l'offerta formativa della scuola pubblica... Inoltre, il divide et impera pare esser ormai una costante di chi opera al governo ed infatti, anche in questa occasione, si finisce per mettere gli uni contro gli altri, vale a dire coloro che legittimamente chiedono di ripristinare gli scatti di anzianità e coloro che altrettanto legittimamente chiedono di non toccare i fondi contrattuali.

Per questi motivi, da lunedì 28 gennaio a sabato 9 febbraio saranno ben 20 le assemblee che si terranno all'interno delle scuole della Capitanata, dal Subappennino Dauno al Gargano, per informare ed effettuare la consultazione diretta con i lavoratori sulle tematiche in oggetto.