Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Foggia » SOS...teniamoci, nasce a Foggia lo sportello di consulenza per l’inclusione

SOS...teniamoci, nasce a Foggia lo sportello di consulenza per l’inclusione

Un’iniziativa del nostro sindacato nell’ottica di una più ampia collaborazione tra tutti coloro che partecipano all’inclusione educativa e sociale dell’allievo con disabilità.

24/02/2017

La FLC CGIL Foggia intende fornire, in continuità con lo sportello di Informazione e Consulenza per il Benessere Lavorativo già attivato, un servizio di consulenza specifico per gli insegnanti di sostegno e per tutti quei docenti che desiderano confrontarsi e/o avere supporto su tali argomenti.

Lo sportello vuole rappresentare uno strumento per favorire la crescita del «capitale umano» degli insegnanti che operano per l’inclusione e per promuovere una concezione di scuola come ambiente educativo accogliente e inclusivo, in modo che ciascun alunno con disabilità possa essere aiutato nella realizzazione del proprio progetto di vita.