Home » Notizie dalle Regioni » Puglia » Lecce » Concorso Dirigenti Scolastici: non superano le prove ma vengono immessi in ruolo

In Puglia la Direzione scolastica regionale promuove a Dirigenti Scolastici dei bocciati alle prove scritte che avevano ottenuto la sospensiva dal Tar di Lecce

27/07/2007

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un comunicato della FLC Cgil della Puglia che denuncia un fatto assai singolare. Alcuni concorrenti del concorso ordinario dei Dirigenti Scolastici che non hanno superato le prove selettive scritte o orali, tramite un intricato percorso di ricorsi sospensive e appelli, vengono immessi in ruolo con un provvedimento della Direzione regionale.

Passa il principio che si diventa Dirigenti anche senza aver superato le prove. L’Ufficio Scolastico Regionale, invece di interporre appello a tutela dell’Amministrazione, lascia correre, sulla base di ragionamenti che fanno a pugni con il buon senso.

La Struttura regionale della FLC Cgil denuncia il fatto e annuncia iniziative di tutela degli interessati.

Sentenza Tar Lecce

Roma 27 luglio 2007