Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » L’USR della Sardegna riconosce il punteggio pieno per Iscol@

L’USR della Sardegna riconosce il punteggio pieno per Iscol@

Riconosciuta valida la nostra interpretazione della norma. Evitate interpretazioni restrittive che cominciavano a serpeggiare nelle scuole.

07/07/2017
Decrease text size Increase  text size

A cura della FLC CGIL Sardegna

Il punteggio per il servizio prestato dai docenti nel progetto Iscol@ va riconosciuto come prestato “... sullo specifico posto o classe di concorso per cui si procede alla valutazione, nelle scuole statali...”, quindi col punteggio massimo (punto B) tabella A). Inoltre, per il periodo valutabile esso va considerato come “...effettivamente prestato o, comunque, quello relativo a periodi coperti da nomina o contratti, per i quali vi sia stata retribuzione, anche ridotta...” (punto D) Titoli di servizio 1 e 2 Tabella B D.M 374/2017).

Questo, in sintesi, quanto affermato nella nota diramata dalla Direzione Scolastica Regionale alle scuole della Sardegna che in questi giorni sono alle prese con la valutazione delle domande per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze.

Questo il risultato dell’azione della FLC CGIL Sardegna che prima ha combattuto per il riconoscimento del punteggio a questo personale, come già ottenuto per gli ATA, e successivamente si è impegnata affinché questo punteggio venisse riconosciuto per intero. Questa nostra interpretazione della norma, contenuta in una lunga nota inviata alla Direzione Scolastica Regionale, è stata riconosciuta valida e conseguentemente sono state diramate le istruzioni alle scuole per evitare interpretazioni restrittive che purtroppo cominciavano a serpeggiare nelle scuole.

La Segreteria della FLC CGIL Sardegna esprime soddisfazione per la conclusione della vicenda e garantisce il suo impegno perché vengano superati i contratti co.co.co. oggi utilizzati e che, dal prossimo bando, possano essere utilizzati quelli previsti dal contratto collettivo nazionale di lavoro.