Inchiesta nazionale sul lavoro promossa dalla CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » La Scuola del Popolo per le Elezioni RSU

La Scuola del Popolo per le Elezioni RSU

Contributi video a sostegno delle liste FLC.

01/04/2022
Decrease text sizeIncrease  text size

Alcuni giorni fa Landini disse;"Far eleggere le delegate e i delegati della Cgil dipende da tutti noi. Mettiamoci tutti al lavoro". La Scuola del Popolo non si tira indietro, ricordando che già i videomessaggi per la pace, pubblicati giornalmente sulla pagina Facebook, possono essere utilizzati per segnare la nostra differenza dalle altre organizzazioni sindacali.

Sono stati elaborati così ulteriori video che possono essere utilizzati dalle strutture in cui opera la Scuola del Popolo. Il primo che è stato messo a disposizione, dal titolo Cos'è la Scuola del Popolo è uno spot di un minuto in cui si è sintetizzato il discorso di Giuseppe di Vittorio al II° congresso della cultura popolare a Bologna nel dicembre 1953. In quelle parole è contenuto l'essenza del nostro impegno come Scuola del Popolo.

Oggi è stata caricata su Youtube una serie di video specifici per alcuni territori come: Sardegna Sud OccidentalePratoOristanoL'AquilaCaserta, Alessandria e Catania. Questi video possono essere condivisi direttamente sulle pagine Facebook dei territori interessati o inviati nei vari gruppi di Whatsapp. Ovviamente, alcune strutture avevano già operato autonomamente e non avevano avuto bisogno di ulteriori materiali o contributi.