Home » Notizie dalle Regioni » Sardegna » Precari scuola: la FLC CGIL Sardegna organizza un presidio a Cagliari

Precari scuola: la FLC CGIL Sardegna organizza un presidio a Cagliari

Appuntamento il 28 agosto 2013 a partire dalle ore 9 presso l'USP.

27/08/2013

A cura del Coordinamento Precari FLC CGIL Sardegna

Il 28 agosto in concomitanza con le convocazioni per le immissioni in ruolo dei docenti delle scuole secondarie di I e II grado dalla graduatoria regionale, vista l'esiguità dei numeri del personale docente e ATA da immettere in ruolo, è necessaria la massima mobilitazione di tutto il personale precario della scuola, coinvolgendo anche coloro che non sono stati convocati.

Per il giorno 28 agosto è altresì prevista la convocazione dei sindacati nazionali presso il MIUR sulle tematiche del precariato. Un'occasione da non perdere in considerazione del fatto che nella stessa giornata sono coinvolti gli Uffici Scolastici Provinciali della Sardegna.

In particolare il personale ATA è interessato pesantemente nella morsa dei tagli visto che amministrativi e tecnici non saranno immessi in ruolo, mentre gli altri ATA verranno immessi solo con decorrenza 1 settembre 2012 e per il 2013/2014 non sono previste immissioni in ruolo.

Il presidio si terrà dalle ore 9 all'ingresso dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Elmas. La FLC CGIL territoriale sarà presente con i propri striscioni ed il materiale informativo.