Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » 10 febbraio 2014: presidio a Catania per l'attivazione dei PAS

10 febbraio 2014: presidio a Catania per l'attivazione dei PAS

Sit in di protesta organizzato dalla FLC CGIL provinciale.

07/02/2014
Decrease text size Increase  text size

L’Università degli Studi di Catania, così come altre Università siciliane e nazionali, non ha attivato i Percorsi Abilitanti Speciali per lo Strumento musicale, per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria, penalizzando ancora una volta il personale precario privato della possibilità di conseguire l’abilitazione all’insegnamento dopo anni di speranze e sacrifici.

Infatti, l’articolo 1 comma 1 del DDG n. 58 del 25 luglio 2013 prevede che “Gli Atenei e le Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica istituiscono, ai sensi dell’Art. 15 commi 1 ter e 16 bis del DM 249/10, corsi speciali di durata annuale per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento”.

La FLC CGIL sostiene le ragioni di chi ha presentato richiesta di frequenza dei corsi abilitanti come previsto dalla normativa vigente, pertanto aderisce alla manifestazione nazionale e organizza un sit in davanti l’ingresso principale del Monastero dei Benedettini sede di importanti facoltà umanistiche, il 10 febbraio 2014 dalle ore 15,00 alle ore 17,00.