Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Catania » A Catania raggiunto l'accordo sull'utilizzo del fondo conto terzi tra l'ateneo e i sindacati di categoria

Continua il percorso positivo di concertazione fra amministrazione e sindacati all’Università di Catania.

20/12/2013

A cura della FLC CGIL di Catania

COMUNICATO DI ATENEO

Nella riunione che si è tenuta ieri, 19 dicembre, fra l’Amministrazione dell’Ateneo e le organizzazioni sindacali, è stato raggiunto un accordo sull’utilizzo del fondo comune di Ateneo derivante da attività in conto terzi. Tale accordo prevede che il fondo comune per le prestazioni a pagamento in conto terzi e altre prestazioni a pagamento verrà ripartito a tutto il personale tecnico amministrativo, in servizio nell’anno 2013, appartenente alle categorie B, C, D e EP dell’Università con rapporto di lavoro a tempo determinato e indeterminato.

In particolare, la ripartizione di una quota del Fondo accantonato fino ad oggi, avverrà, come già accaduto negli anni passati, in parti uguali fra tutti i beneficiari, utilizzando i seguenti criteri di distribuzione:

1. Personale in servizio negli anni in cui è avvenuto l’accantonamento al Fondo, con esplicita esclusione dei dipendenti in servizio presso le aziende ospedaliere universitarie (Aou), nonché tenendo conto del servizio effettivamente prestato (in proporzione al servizio stesso)
  2. Nella ripartizione si terrà conto, in ragione di ciascun anno, delle somme eventualmente percepite, fino alla concorrenza della somma da ripartire per la partecipazione diretta all’attività in conto terzi
  3. A ciascun lavoratore, in applicazione dei principi di cui ai punti precedenti, verrà erogato un importo fisso di euro 500,00 comprensivi degli oneri a carico dell’Amministrazione.