Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » Contratto “Istruzione e Ricerca”: due assemblee a Messina

Contratto “Istruzione e Ricerca”: due assemblee a Messina

Appuntamento il 16 marzo.

16/03/2018
Venerdì 16 marzo 2018 si terranno 2 assemblee sindacali sul rinnovo del nuovo contratto che interessa oltre 11.000 lavoratori della scuola nel territorio messinese. Le assemblee si svolgeranno nel Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina. I due incontri che vedranno la partecipazione del personale delle scuole della città si svolgeranno alle 8:30 e alle 11:30. Sarà presente la segretaria nazionale della FLC CGIL Annamaria Santoro che ha seguito la trattativa da vicino per il recente rinnovo contrattuale. Le assemblee prevedono la partecipazione attiva di docenti e personale Ata con la consultazione referendaria per la sottoscrizione definitiva del contratto.
Il segretario generale della FLC CGIL di Messina Pietro Patti e la segretaria generale della FLC CGIL Sicilia Graziamaria Pistorino oltre agli approfondimenti sul contratto affronteranno con docenti e personale Ata le diverse questioni del mondo del lavoro della scuola e delle realtà territoriali al centro dell’azione e dell’iniziativa del sindacato del comparto della conoscenza della Cgil. Azioni che vedono impegnate le RSU della FLC CGIL. Alle prossime elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze sindacali unitarie del 17, 18 e 19 aprile sono 251 i candidati della FLC  di Messina con liste nel 95% delle scuole provinciali e nelle sedi di tutti i comparti.
Tutti gli istituti scolastici coinvolti nelle due assemblee.