Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Messina » Contro l'emendamento "ammazza precari" la protesta si estende anche a Palermo e Messina

L'INGV si mobilita a Palermo mentre il personale precario dell'IAMC-CNR di Messina ha costituito un presidio permanente

03/10/2008

Se a Roma alla manifestazione davanti al Ministero della Funzione Pubblica i precari dell'INGV si sono fatti vedere con magliette e con striscioni che richiamavano i loro importanti compiti nei settori della vulcanologia e della sismologia, a Palermo si sono presentati così.

Sempre il 2 ottobre, alle ore 10.00 il personale precario del CNR si è riunito in assemblea costituendo un presidio permanente nella sala Tiro a segno dell'IAMC-CNR di Messina, Spianata S. Raineri 86. Si sono stabiliti dei turni tra il personale precario per l'occupazione del locale durante l'intero orario lavorativo per protestare contro l'emendamento (art. 37 bis del DDL 1441-quater) varato dall'attuale Governo.

Roma, 3 ottobre 2008