Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Sicilia » Palermo » Valutazione ANVUR, se ne è discusso a Palermo

Valutazione ANVUR, se ne è discusso a Palermo

Al centro dell'assemblea che si è tenuta l'1 dicembre 2011 il processo di valutazione che riguarda tutti gli enti di ricerca.

02/12/2011
Decrease text size Increase  text size

Giovedì 1 dicembre si è tenuta a Palermo una partecipata assemblea indetta dalla FLC CGIL, avente per tema lo scottante tema della valutazione ANVUR. L'assemblea si è tenuta presso l'Area di Ricerca del CNR di Palermo, aperta a tutto il personale non solo CNR, visto che il processo di valutazione riguarda tutti gli enti di ricerca.

Giacomo Fazio, della Segreteria Provinciale FLC CGIL e del Comitato di Ente INAF e Angela Bonura, componente dell'esecutivo FLC CGIL per il CNR, hanno illustrato la situazione presso i vari Enti. Focus sulle risposte fornite nel corso dell'incontro avuto con il Ministro e Presidente del CNR Prof. Profumo, con i responsabile dell'ANVUR e con i vari direttori che si è tenuto a Roma la settimana scorsa presso il CNR.

Illustrate le differenze tra valutazione ANVUR e Oiv.
Altri temi trattati:

  • decreto 150/2009 e contrattazione integrativa
  • documento  del MIUR su fondo ordinario e finanziamenti premiali
  • stato di avanzamento valutazione nei vari Enti (CNR, INAF, INGV, INFN)
  • proposte operative.

L'assemblea ha dato mandato alla FLC CGIL di farsi promotrice delle istanze di tutto il personale nel processo di revisione della valutazione per gli enti di ricerca.

Altre notizie da: