Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Solidarietà ai lavoratori della GKN dalle RSU FLC CGIL degli Istituti Comprensivi di Campi Bisenzio (FI)

Lunedì 19 luglio sciopero generale territoriale indetto da CGIL, CISL e UIL nell’area metropolitana fiorentina, con presidio la mattina a Firenze in Piazza Santa Croce.

14/07/2021

Le Rappresentanze Sindacali Unitarie della FLC CGIL degli Istituti Comprensivi di Campi Bisenzio esprimono la loro solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della GKN (importante azienda del nostro territorio), vittime di un licenziamento di massa senza precedenti, sia nei metodi utilizzati sia nel merito del dramma sociale che esso rappresenta.

Non è ammissibile calpestare la dignità di lavoratrici e lavoratori perseguendo una ristrutturazione industriale così feroce, che comporta una grave crisi sociale e pesanti ricadute sui lavoratori interessati e sulle loro famiglie, di cui fanno parte studentesse e studenti che frequentano le nostre scuole.

Insieme ai docenti e al personale ATA dei nostri istituti chiediamo il ritiro dei licenziamenti e l’attivazione di tutti gli ammortizzatori sociali previsti dalla normativa vigente.

Chiediamo altresì a Governo, Ministero Sviluppo Economico, Regione Toscana ed Enti Locali un impegno straordinario a favore di una rapida e positiva soluzione.

Invitiamo infine a partecipare al presidio organizzato per la mattina di lunedì 19 luglio in Piazza Santa Croce, in occasione dello sciopero generale territoriale indetto da CGIL, CISL e UIL nell’area metropolitana fiorentina.

FLC CGIL Firenze solidale con i lavoratori GKN