Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Università di Firenze: importante accordo sindacale nonostante le “norme Brunetta”

35 ore per i lavori gravosi e turno continuato per i genitori con figli piccoli.

08/06/2015

Nonostante le "norme Brunetta" e le modifiche al D.L 165/2001 che vogliono esautorare la contrattazione è stato siglato a Firenze nel mese di aprile ed approvato dall'Assemblea Generale con più del 95% di voti favorevoli un importante accordo su orario di lavoro e di servizio, ferie, permessi remunerati e non, buoni pasto, congedi e aspettative, regolamentazione lavoro straordinario, trattamento missioni, conto ore individuale e gestione malattia.

Un'ottima scelta per l'Ateneo che contribuisce a migliorare il "clima organizzativo" messo a dura prova da anni di costrizione salariale e normativa.
Particolarmente rilevanti "l'orario diurno continuato" per chi ha figli fino a 10 anni e la "riduzione dell'orario settimanale a 35 ore" per chi effettua lavori gravosi o di limitata flessibilità.