Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Firenze » Verso l'11 dicembre. Incontro pubblico all'Università di Firenze

Verso l'11 dicembre. Incontro pubblico all'Università di Firenze

L'iniziativa, organizzata dal Forum docenti della FLC Cgil dell'Università di Firenze, si terrà il 10 dicembre. Si discuterà dello stato attuale dell'Università italiana e si approfondiranno le implicazioni del DDL Gelmini, per individuare strategie di contrasto.

05/12/2009
Decrease text sizeIncrease  text size

I tagli al finanziamento ordinario previsti dalla Legge 133/2008, per circa un miliardo e mezzo a regime, stanno determinando un quadro di drammatica difficoltà per il sistema universitario e, a partire dal 1° gennaio 2010, dispiegheranno per intero le loro conseguenze.

Il DDL Gelmini sull'Università vanifica le finalità dell'Università pubblica, consegna tutto il potere ai Rettori, moltiplica il precariato, cancella i ricercatori, porta alla privatizzazione degli Atenei.

Di fronte a tutto ciò, l'Università non si arrende. Il Forum docenti della FLC Cgil dell'Università di Firenze organizza un incontro pubblico per discutere sullo stato attuale dell'Università italiana, per approfondire le implicazioni del DDL Gelmini e per individuare strategie di contrasto.

Appuntamento giovedì 10 dicembre ore 16 all' Università di Firenze, sala Rossa, Villa Ruspoli, Piazza dell'Indipendenza, 9.

Roma, 5 dicembre 2009