Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Livorno » I lavoratori dell’Istituto Vallauri di Livorno riuniti in assemblea deliberano: sciopero!

I lavoratori dell’Istituto Vallauri di Livorno riuniti in assemblea deliberano: sciopero!

Grande partecipazione ed unità di intenti all'assemblea promossa dalla FLC.

13/02/2019
Decrease text sizeIncrease  text size

Si è tenuta oggi 13 febbraio presso la sede della FLC CGIL di Livorno l'assemblea dei lavoratori dell'Istituto Vallauri. 

Durante l'Assemblea sono state affrontate tutte le tematiche del transito di comparto del personale dal comparto ricerca al comparto delle funzioni centrali anche alla presenza dell’ufficio legale della FLC.

È stata ribadita da parte di tutti i lavoratori la volontà di continuare il percorso di mobilitazione su tutti i fronti proseguendo il presidio nel pomeriggio con l’attività di volantinaggio.

È stato deciso in ogni caso di avviare un percorso vertenziale nelle sedi legali competenti al fine di garantire il giusto riconoscimento giuridico ed economico al personale. 

Al termine della assemblea i lavoratori hanno condiviso all’unanimità di dichiarare una giornata di sciopero che verrà indetta nella prima data tecnicamente disponibile.

Intervista alla segretaria FLC di Livorno Licia Mataresi

Presidio ed interviste ai lavoratori