Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Parole: femminile plurale, un'iniziativa di CGIL e FLC Toscana

Parole: femminile plurale, un'iniziativa di CGIL e FLC Toscana

Il linguaggio come strumento strategico di cambiamento culturale, sociale e relazionale.

16/05/2013

Il Coordinamento regionale donne della CGIL Toscana e la FLC CGIL Toscana hanno organizzato per venerdì 17 maggio 2013 a Firenze l'iniziativa Parole: femminile, plurale a cui prenderanno parte Irene Biemmi (Università di Firenze) che presenterà il suo libro Sessi e Sessimo nei testi scolastici. La rappresentazione dei generi nei libri di lettura delle elementari, e Michaela D'Astuto e Michelangelo Zorzit che presenteranno Self Made Mamas, un viaggio concerto attraverso l'opera di cantautrici e poetesse di Nord e Sud America.

Parteciperà anche Daniela Morozzi, che proporrà una disgressione sul sorprendente significato assunto da molte parole del vocabolario italiano quando declinate al femminile.

L'iniziativa si svolgerà alla Fortezza da Basso di Firenze (presso lo stand della CGIL di Terrafutura) dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Parole: femminile plurale
Tag: donne