Home » Notizie dalle Regioni » Toscana » Pisa » Eletti i componenti del Senato accademico dell’Università di Pisa

Eletti i componenti del Senato accademico dell’Università di Pisa

Continua il processo di rafforzamento della FLC CGIL nell’Ateneo pisano.

03/10/2016

Giovedì 29 e venerdì 30 settembre 2016 si sono svolte le elezioni dei component del Senato accademico dell’Università di Pisa. I due seggi destinati al personale tecnico, amministrativo, bibliotecario e Cel sono andati ai due unici candidati, appoggiati dalla FLC CGIL. Anche nella componente docente ci sono state delle affermazioni dei rappresentanti vicini alle posizioni del nostro sindacato.

Continua così il processo di rafforzamento e presenza della FLC CGIL nell’Ateneo pisano. A questi delegati si associa il consigliere d’amministrazione eletto nello scorso autunno, vincitore dell’unico seggio per i non contrattualizzati, e la maggioranza dei 12 membri FLC CGIL su 18 componenti della Rsu.

Pur nella differenza sostanziale dei ruoli e nel rispetto dell’indipendenza delle scelte continuerà con maggior forza la fase di collaborazione e raccordo tra questi diversi rappresentanti del personale.