Home » Notizie dalle Regioni » Umbria » Emergenza Coronavirus: progetto solidarietà “digitale” FLC CGIL Umbria

Emergenza Coronavirus: progetto solidarietà “digitale” FLC CGIL Umbria

Un calendario di incontri formativi ed informativi in videoconferenza con lo scopo di condividere notizie utili per la comunità universitaria “allargata” in questo momento di emergenza.

28/04/2020

La FLC CGIL Umbria sta curando insieme ad UDU Perugia, ADI Perugia, Ricercatori Determinati Perugia, Circolo Arci “Il Porco Rosso”, sportello integrato Nidil/Sol CGIL di Perugia Centro, Ass. Omphalos, Rete Degli Studenti Medi il progetto “Comunità e formazione - solidarietà digitale della conoscenza”.

Il progetto prevede un calendario di incontri formativi ed informativi - in modalità videoconferenza - con lo scopo di condividere notizie utili per la comunità universitaria “allargata” in questo momento di emergenza.
Nel primo incontro che si è svolto martedì 21 aprile Roberto Panico, coordinatore INCA CGIL Umbria ha illustrato le misure del decreto “Cura Italia”.

Il 25 aprile abbiamo festeggiato insieme la Liberazione con una iniziativa a distanza dal titolo Storie di resistenza umbra alla quale hanno preso parte il segretario della camera del lavoro di Perugia, Emanuela Costantini e Paolo Raspadori professori di storia contemporanea, Mari Franceschini dell’ANPI regionale, Amedeo Zupi dell’ANPI CGIL.