Testo CCNL Istruzione e Ricerca

Home » Notizie dalle Regioni » Umbria » Terni » Vertenza precari: 30 gennaio, incontro a Terni rivolto al personale della scuola

Vertenza precari: 30 gennaio, incontro a Terni rivolto al personale della scuola

Dopo la vittoria in appello a Napoli, si rafforza la nostra iniziativa legale per la stabilizzazione e per un’equa retribuzione dei precari.

26/01/2015
Decrease text sizeIncrease  text size

È di pochi giorni fa il pronunciamento del Giudice di Napoli sulla stabilizzazione dei precari della scuola con più di 36 mesi di servizio. Il giudice, che aveva richiesto l’interpretazione della legittimità delle norme nazionali alla Corte europea, ora sulla base della sentenza del 26 novembre 2014, ha deciso nel merito e trasformato il rapporto di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato, oltre al pagamento delle retribuzioni dovute per i periodi di interruzione del lavoro e al riconoscimento dell’anzianità pregressa a favore dei ricorrenti.

La FLC CGIL Terni ha organizzato su questi temi un incontro per fare il punto della situazione sulla stabilizzazione del personale precario docente e ATA della scuola statale​. L’incontro si terrà venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 16.30 presso la sede della CGIL, Vico San Procolo, 8 a Terni.