Iscriviti alla FLC CGIL

Home » Notizie dalle Regioni » Valle d'Aosta » Università della Valle d'Aosta. Prossima la revisione dello Statuto

Università della Valle d'Aosta. Prossima la revisione dello Statuto

Alla presa di posizione della FLC si è associata anche la Confederzione regionale per sottolineare l'importanza degli interventi richiesti, in particolare sul tema della rappresentaza e del confronto democratico.

25/05/2006
Decrease text size Increase  text size

Il Comunicato stampa CGIL e FLC

La CGIL e la FLC CGIL della Valle d’Aosta esprimono soddisfazione per l’intenzione espressa dall’Amministrazione Regionale di rivedere lo Statuto dell’Università della Valle d’Aosta – Université de la Vallée d’Aoste (DPGR del 21 settembre 2000), tenuto conto dell’evoluzione dell’Ateneo valdostano dopo cinque anni di intensa attività.

A tal fine sollecitano un ampio confronto e dibattito non solo con le componenti professionali dell’università (personale tecnico amministrativo, ricercatori, professori associati e ordinari) e gli studenti, ma anche di tutta la società valdostana, in quanto entra in gioco il ruolo complessivo che questa istituzione riveste per la nostra comunità.

Nel merito invitano a prestare particolare attenzione alla revisione delle funzioni e della composizione degli organi di governo dell’Ateneo (Consiglio dell’Università e Senato Accademico) che devono assicurare la rappresentanza delle componenti professionali indicate e degli studenti.

Cgil regionale Valle d’Aosta - FLC Cgil Valle d’Aosta

Aosta, 25 maggio 2006